4 Gennaio 2023

A Rovereto scopriamo la Locanda al Castello

di: Girovagando in Trentino

In pieno centro storico a Rovereto, più precisamente in piazza Malfatti, si trova la Locanda al Castello un locale che coniuga innovazione e tradizione. “Proponiamo la cucina del territorio con prodotti tipici trentini ma anche nazionali e vegetariani, inoltre abbiamo un’ampia scelta di vini e pure una buona selezione di grappe”, spiega Diego Massari, manager della Locanda al Castello. Qui i clienti troveranno cortesia e professionalità, oltre a uno staff di ragazzi giovani e preparati.

Nel menù si trova di tutto come fa notare Davide Brizzi sous chef della Locanda al Castello. Carne, pesce, verdure qui sarà possibile soddisfare tutti i palati. Fra le proposte più intriganti c’è la tartare di Picanha guarnita con cialde di polenta. Sempre fra gli antipasti si trova un tortino di polenta, realizzato con la farina gialla di Storo con crema ai porcini, il tutto servito con un cuore caldo di Casolét, formaggio che arriva dalla val di Sole.

Successivamente si può proseguire con il risotto alla barbabietola, guarnito con una crema al taleggio e del guanciale croccante. Fra i cavalli di battaglia della Locanda al Castello ci sono anche i secondi. Fra le proposte ci sono le costolette di cervo sfumate al gin servite con salsa e contorno di spiedini di verdure. In alternativa c’è un piatto che racchiude tutto il menù e rappresenta una sintesi del territorio: tagliatelle al ragù di cervo, canederli, polenta e spezzatino di capriolo.

Per chiudere in bellezza con i dessert si può scegliere fra il classico strudel o una rivisitazione del tiramisù al pistacchio. “Per il Natale e il Capodanno – sottolinea lo sous chef della Locanda al Castello – proponiamo un menù specifico che sarà online sul nostro sito www.locandaalcastello.it”.

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Girovagando in Trentino

Promuoviamo il turismo dell’esperienza, l’amore per il territorio con la sua cultura, la natura ed il patrimonio dell’eno-gastronomia del TRENTINO.

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Inverno 2022

Le migliori esperienze

Scopri di più