7 Novembre 2022

I nuovi menù della tradizione al Ristorante Prime Rose di Levico

di: Girovagando in Trentino

Sono ormai cinque generazioni che la famiglia Bettucchi è sinonimo di buona cucina che si esprime al meglio nel ristorante Prime Rose di Levico Terme. “Il ristorante è nato trent’anni fa dalla passione dei miei genitori – racconta Emanuela Bettucchi – quando si trasferirono qui da Bologna”. Qui si realizza uno speciale connubio fra le tradizioni emiliane e quelle trentine: si va dalla pasta fresca fatta in casa (preparata ogni mattina) ai prodotti del territorio.

“La pasta fatta in casa – prosegue Bettucchi – è per noi una priorità, parliamo di tortelloni, tortellini, bucatini (magari con i finferli e il guanciale), il formaggio delle nostre montagne come il Vezzena che viene spesso usato nei nostri piatti”. Al Prime Rose di Levico Terme però non manca nemmeno il pesce di lago che viene lavorato in casa.

“Nelle nostre liste non mancano ovviamente i prodotti legati al territorio – sottolinea la padrona di casa – principalmente a chilometro zero come per esempio il manzo”. In ottobre poi si trovano la zucca e il capriolo. Il ristorante Prime Rose è pensato anche per accogliere matrimoni ed eventi privati, le sale sono capienti e c’è persino un meraviglioso pergolato vista lago.

Il Prime Rose, come garanzia di qualità, aderisce al Club di prodotto “Osteria Tipica Trentina” che certifica un forte legame con le eccellenze produttive del posto. Nei locali che espongono questo marchio, infatti, vengono utilizzati principalmente prodotti di origine trentina, dall’acqua al vino, dai salumi ai formaggi, dalla farina all’olio extra vergine di oliva, dalla frutta al miele, fino alle confetture, tutti prodotti certificati per qualità e genuinità.

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Girovagando in Trentino

Promuoviamo il turismo dell’esperienza, l’amore per il territorio con la sua cultura, la natura ed il patrimonio dell’eno-gastronomia del TRENTINO.

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Primavera 2022

Le migliori esperienze

Scopri di più