23 Febbraio 2023
di: Girovagando in Trentino
A 200 metri dal centro di Andalo, in località Laghet, è possibile provare un’esperienza nuova: guidare in drifting sulla scivolosa pista dell’Ice Racing Kart! Il circuito di Andalo è davvero unico per diverse innovazioni che solo qui potrete trovare. Per prima cosa anche in assenza di neve la sensazione sarà quella di guidare su ghiaccio. Il fondo della pista, infatti, è stato realizzato in Neveplast, materiale studiato proprio per riprodurre le caratteristiche di un manto ghiacciato.
Nel rispetto della natura incontaminata che circonda Andalo e le montagne dell’Altopiano della Paganella, l’Ice Racing Kart ha scelto la via ecosostenibile. Tutti i Kart sono elettrici e non producono inquinamento né acustico né atmosferico. Oltre ad essere elettrici però i Kart dell’Ice Racing hanno un’altra particolarità. Ogni kart ha diverse potenze e diverse velocità e si adattano allo stile di guida del pilota. I veicoli sono, infatti, dotati di un computer e di alcuni sensori che a seconda dell’abilità del guidatore, aumenta, abbassa o stabilizza la potenza. Ad esempio, se si toccano i bordi o ci si scontri con un altro pilota, allora la potenza andrà a diminuire. Al contrario se si compiono due giri senza errori, la potenza gradualmente aumenterà. Non si tratta, infatti, di una gara di velocità, su un circuito di drifting l’importante è la tenuta di strada. La capacità del pilota viene pertanto premiata dallo stesso kart, che aumenta potenza e velocità.
Sarà quindi ancora più divertente sfidare gli amici e scendere in pista per giocarsi l’aperitivo. Oppure si potrà coinvolgere tutta la famiglia o festeggiare in modo diverso il proprio compleanno. L’Ice Racing Kart è un’ottima opportunità per esperienze di team building per gruppi aziendali.
Andalo è il paradiso dei più piccoli con un’offerta turistica pensata a misura di bambino. Anche l’Ice Racing Kart è una proposta che va ad arricchire le possibilità di divertimento per l’intera famiglia. Già a partire dai 7 anni è possibile imparare a guidare i Kart in totale sicurezza grazie allo staff del circuito. Sono infatti disponibili dei Kart con potenza ridotta idonei all’utilizzo da parte dei bambini.
È consigliato telefonare per prenotare, soprattutto per evitare inutili attese.
Tutte le informazioni su: https://www.iceracingkart.it/