Chi siamo

Girovagando, prodotto da Tandem Pubblicità di Trento, è uno programma televisivo di successo, diffuso su tutto il bacino del Mediterraneo tramite sette televisioni della piattaforma SKY, 42 televisioni regionali e nazionali, sulla piattaforma del digitale terrestre e su cinque web tv.

Girovagando è però anche una piattaforma digitale on demand, costituita da un sito interattivo, ricco di contenuti e di servizi, dalle community sui principali canali social ricche di interazione e di coinvolgimento, oltre all’archivio ultra ventennale di filmati che hanno fatto la storia di questo territorio.

La Mission

Da sempre cerchiamo di accompagnarvi nel piacere di scoprire la montagna, nella valorizzazione  delle esperienze, di aiutarvi ad esprimere la passione per il nostro territorio con la sua cultura e le sue tradizioni, dandovi una vista da dentro del mondo agricolo con le sue eccellenze, della natura e del
patrimonio dell’enogastronomia del nostro Trentino.

Tutto questo non cambia, siamo orgogliosi di vivere in un territorio che ha saputo tutelare la propria identità e garantire la qualità delle esperienze autentiche. Quello che cambia, quello che è cambiato, è il modo con cui tutti noi comunichiamo e interagiamo, dialoghiamo e ci facciamo coinvolgere dai nostri interessi.

 

L’obiettivo

Essere un progetto culturale forte che prevede un “racconto territoriale” delle eccellenze del Trentino, che sostengano l’impegno volto all’innovazione e alla qualificazione dell’offerta turistico-agricola locale.Un programma che vuole essere promotore del territorio e della sue offerte, senza trascurare la sostenibilità e il rispetto per i nostri ambienti naturali ed, in particolare, per le Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

 

Girovagando cambia

Girovagando cambia, per essere sempre più se stesso. Girovagando si allarga a nuovi territori, nella consapevolezza che un escursionista cerca terreni fertili per le sue avventure, indipendentemente dai confini amministrativi del Trentino. Girovagando si apre a nuove esperienze digitali, accompagnando il pubblico non solo in TV, ma in tutta la sua esperienza interattiva, aggiungendo alla narrazione del territorio nuovi servizi per pianificare ed organizzare le sue esperienze.

Ci poniamo difronte a una sfida importante, valorizzare un territorio straordinario, rispettandolo e tutelandolo, nella convinzione che la sostenibilità nel tempo, il rispetto per i nostri ambienti naturali, la ricerca di nuovi equilibri che mettano il nostro territorio al centro, siano la leva fondamentale non solo per il successo di questa iniziativa editoriale, ma anche per la crescita di un territorio e la conservazione nella modernità della sua identità rurale.

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Scelto per voi da Girovagando in Trentino

TOP 10 LOCATION

Scopri le destinazioni