Contenuto sponsorizzato:

Contenuto sponsorizzato:

21 Luglio 2018

In Val di Rabbi l’emozione del PONTE SOSPESO

di: Alessandro Vaccari

Contenuto sponsorizzato:

Contenuto sponsorizzato:

Una passeggiata nella natura che offre una visuale inedita sulla valle e sul torrente che scorre sotto i propri piedi. Il ponte tibetano è attraversabile in tutte le stagioni, a piedi o con le racchette da neve!

Percorrere il ponte sospeso è un’esperienza ricca di fascino e di adrenalina: camminare per più di 100 metri sospesi nel vuoto ad un’altezza che raggiunge circa 60 metri, da dove puoi ammirare uno spettacolo naturale davvero unico. Emozioni e brividi per tutti: escursionisti esperti, giovani e famiglie.

Come raggiungere il ponte?

  • A piedi dal parcheggio in località Plan a Rabbi Fonti per la strada forestale che porta alla caratteristica Segheria Veneziana “Bègoi” lungo il Torrente Rabbies. Da qui segui le indicazioni per Malga Fratte e prosegui poi verso la Cascata del Ragaiolo fino all’imbocco del ponte tibetano (circa 30 minuti)
  • A piedi dal parcheggio presso le Terme di Rabbi prendendo la seconda strada sterrata a sinistra che attraversa un ponte e prosegue in direzione Malga Fatte per circa 1 km in leggera salita. All’altezza del ponte sopra il torrente Ragaiolo prendi il sentiero che sale a zig zag fino all’imbocco del ponte tibetano (circa 30 minuti)

Se vuoi allungare la passeggiata, una volta attraversato il ponte tibetano, il percorso prosegue nel bosco in direzione Malga Fratte oppure in direzione località Coler, Malga Stablasolo e le spettacolari Cascate di Saènt.

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Alessandro Vaccari

Partito dal mondo degli eventi, si dedica al coordinamento di enti del terzo settore, al giornalismo agri-turistico, all'organizzazione di progetti formativi, all'animazione territoriale con particolare riferimento a temi come la ruralità, il territorio e la sostenibilità (ambientale e sociale).

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Inverno 2022

Le migliori esperienze

Scopri di più