10 Giugno 2016
di: Girovagando in Trentino
Al ristorante Monti Lessini Paolo e Sandra Trainotti ci prendono per mano e ci invitano in un viaggio a ritroso alla scoperta degli antichi gusti e sapori della Vallagarina. Con un occhio d’attenzione per l’ambiente circostante.
Nella cucina di Paolo si riconoscono infatti le erbe di queste montagne, ad iniziare da un ottimo spaghetto al pesto all’aglio orsino, oltre a piatti a base di selvaggina, carne salaà, formaggi e salumi della zona.
STRUTTURA |
RISTORANTE MONTI LESSINI
Tipologia di struttura: Ristorante Indirizzo: Localita Sega, 7, ALA (TN) IT Contatti: 0464/671253. Fax: 0464/670108 email : info@albergomontilessini.it Apertura e Chiusura: tutti i giorni luglio e agosto per pranzo e cena. 8.30 alle 17.30 durante la settimana, dalle 8.30 alle 21.30 sabato e domenica Giorno/i di riposo: martedì . Dal 15 giugno, luglio e agosto sempre aperto |
DESCRIZIONE |
Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: locale rustico con gestione familiare, situato nella più bella conca dei lessini sul versante trentino circondato da boschi di faggi e abeti. Aperto per la stagione estiva fin dal 1963 ora aperto tutto l’anno. Piatto caratteristico: canederli nella versione tradizionale trentina con la carne e lo speck serviti in brodo, e nella versione rivisitata con un cuore di formaggio “Monte Veronese”. La carne “salà” cotta di maiale tipica di Ala e come dolce lo strudel di mele con la pasta matta.
|
CARATTERISTICHE |
Posti a sedere: 100 Parcheggio: si Lingue parlate: tedesco e inglese Prenotazione richiesta: gradita ma non obbligatoria Possibilità di pernottamento: si Come arrivare: Da Verona passando da Erbezzo e Passo Fittanze. Da Ala con la provinciale 211 dei monti Lessini da loc. Sdruzzinà per 11,5 km. |