Contenuto sponsorizzato:

Contenuto sponsorizzato:

1 Giugno 2017

rifugio stella alpina – al lago corvo

di: Girovagando in Trentino

Contenuto sponsorizzato:

Contenuto sponsorizzato:

Situato poco sotto il Lago Corvo con le sue acque gli altri piccoli laghi glaciali che con le loro acque cristalline che rispecchiano le sovrastanti cime  Sass Forà, Collecchio, Giogo di Montechiesa. All’interno l’ambiente è tipicamente alpino, con muri in pietre a vista e ampio uso di legni autoctoni negli arredamenti, al piano terra si trova la sala da pranzo e giorno, e un bivacco con 4 posti letto per l’inverno e nei due piani superiori, le camere con 40 posti letto, acqua calda e docce con servizi comuni.

Durante gli itinerari verso il Collecchio o il Rifugio Dorigoni ci si può fermare per dissetarsi presso il fornitissimo bar, con analcolici, vini, grappe e liquori aromatizzati con i frutti della montagna oppure per un pasto all’insegna della tradizione trentina, cucinato con ingredienti freschi trasportati dalla teleferica accompagnato da vini, grappe e chiuso in dolcezza da dessert trentino come lo Strudel e la Sacher.

Salendo, oltre a numerose Malghe che testimoniavano l’importanza di questo passaggio si possono scorgere molte specie protette del Parco dello Stelvio, Cervi Camosci, Stambecchi e Marmotte, i vari rapaci alpini e i pesci lacustri.

STRUTTURA
RIFUGIO STELLA ALPINA – LAGO CORVO

Tipologia di struttura: rifugio

Indirizzo: Parco Nazionale dello Stelvio, 38020 Rabbi (TN)

Contatti: rifugiolagocorvo@libero.it – Tel rifugio: 0463 985175, Tel. gestore: 0463 985162

Apertura: dal 20 giugno al 20 settembre

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: rifugio alpino a 2.425m con in muratura, interni in cemento, legno e pietra a vista, arredati allo stile alpino. Sala da pranzo e bar al piano terra, ai due piani superiori si trovano i posti letto.

Menù: tipico trentino, con ingredienti prodotti localmente. Canederli taglieri di affettati, strangolapreti e minestra d’orzo e molti altri piatti non aspettano che di essere gustati assieme a vari vini, liquori e distillati trentini. per concludere si offrono vari dessert tipici, dolci, e curatissimi.

CARATTERISTICHE

Lingue parlate: inglese, tedesco

Accessibilità disabili: no

Prenotazione richiesta: consigliata

Possibilità di pernottamento: 40

Modalità di pagamento: contanti

Come arrivare: dall’A22, uscita San Michele con la SS43 e poi la SS42 fino a Terzolas, seguire poi le indicazioni Per Rabbi, portarsi in Località Piazzola e dalla Chiesa proseguire a piedi sul Sentiero n.108 passando per Malga Caldesa/Paludé per poi risalire la ripida valletta che rio che scende dal lago.

 

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Girovagando in Trentino

Promuoviamo il turismo dell’esperienza, l’amore per il territorio con la sua cultura, la natura ed il patrimonio dell’eno-gastronomia del TRENTINO.

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Inverno 2022

Le migliori esperienze

Scopri di più