Contenuto sponsorizzato:

Contenuto sponsorizzato:

8 Giugno 2023

Villa Aranci: dove mangiare bene a Riva del Garda

di: Girovagando in Trentino

Contenuto sponsorizzato:

Contenuto sponsorizzato:

Il Ristorante Pizzeria Villa Aranci si trova in una posizione strategica a Riva del Garda, precisamente lungo il centrale Viale Rovereto e a 100 metri da una delle spiagge più belle e frequentate, la spiaggia dei Sabbioni. Se dopo una passeggiata lungo il Lago e un giro per le vie del centro sei in cerca di un locale dove mangiare bene a Riva del Garda, Villa Aranci è il ristorante ideale.

Le pizze di Villa Aranci

Nel locale che ha sede in una villa storica degli anni ’60 rinnovata, si può trovare un’ampia scelta di pizze a base bianca od integrale. Oltre alle classiche pizze della tradizione, i pizzaioli di Villa Aranci propongono alcune novità come la “Bufalina” con l’originale mozzarella di Bufala DOP, oppure la “Garda”, la “Top di Gamma” o la “Ho fame”. Oltre che con ingredienti a km 0, le pizze di Villa Aranci sono farcite con prelibatezze provenienti da tutta la Penisola come la stracciatella o il fior di latte. Inoltre, trovandosi a pochi metri dal Lago, fra le proposte della pizzeria non potevano mancare le farcitura a base di pesce.

Il menù del ristorante Villa Aranci

Villa Aranci propone un menù molto ricco e vario nel rispetto anche della stagionalità degli ingredienti. Per ogni portata principale non possono mancare le proposte di terra e di pesce. Fra gli antipasti più richiesti c’è sicuramente la tartare di trota o la macedonia di pesce. Anche i fra i primi piatti troviamo piatti legati alla tradizione trentina ma anche pietanze con pesce e molluschi di mare, come ad esempio i bigoli con le vongole. Inoltre vengono inseriti a menù anche i grandi classici della cucina italiana come la pasta alla carbonara o i paccheri, pomodoro e basilico.

Se si vogliono gustare degli ottimi piatti di pesce in Trentino, Villa Aranci propone zuppe di pesce, fritture e grigliate miste. Tra i secondi carne non si può non citare il Rivai, una bistecca proposta con contorno di spinaci, pinoli ed uvetta. Fra i piatti più apprezzati c’è un inedito per il territorio nostrano, ossia la Pluma che consiste nella coppa del maialino iberico cotta a bassa temperatura sottovuoto.

Non si può concludere un pranzo od una cena a Villa Aranci senza aver assaggiato un dolce preparato dalle preziose mani della pasticcera Micaela. Oltre al Tiramisù, vengono presentati deliziosi tortini al cioccolato, al caffè, al cocco o al mango.

La cucina del ristorante rivano presta particolarmente attenzione alle intolleranze alimentari con piatti specifici per celiaci. Inoltre anche coloro che seguono particolari regimi alimentari come vegetariani o vegani troveranno un’offerta culinaria dedicata.

Il ristorante pizzeria Villa Aranci è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena ad eccezione del martedì.

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Girovagando in Trentino

Promuoviamo il turismo dell’esperienza, l’amore per il territorio con la sua cultura, la natura ed il patrimonio dell’eno-gastronomia del TRENTINO.

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Inverno 2022

Le migliori esperienze

Scopri di più