20 Maggio 2016

HOTEL AURORA: SAPORI DI MONTAGNA A CIMEGO IN VALLE DEL CHIESE

di: Alessio Migazzi

Eccoci all’Hotel Ristorante Aurora di Cimego in compagnia del patron Graziano Tamburini per una serie di assaggi di prelibatezze di fiume e di lago.

Al Ristorante Aurora si può gustare i piatti tipici della tradizione trentina come la grande varietà di polente tra cui la Maccafana e la Carbonera con la farina Gialla di Storo.

Gli ambienti interni sono estremamente raffinati e realizzati con i materiali tipici della montagna alpina: le camere sono confortevoli, spaziose e arredate con diversi stili; il parco esterno ed il centro benessere vi proietteranno in un’oasi di rara bellezza, dove rilassare il corpo e la mente. Ma le opportunità per trascorrere una vacanza riposante ed emozionante sono rintracciabili anche al di fuori degli spazi di proprietà dell’hotel: nella immediate vicinanze scorre il fiume Chiese, un autentico ecosistema dagli eccellenti contenuti biologici e naturalistici: un luogo ideale anche per la pesca sportiva; a fianco del corso d’acqua si sviluppa la pista ciclo pedonale, un percorso esteso a tutta la parte inferiore della Valle e che conduce fino al lago d’Idro; l’albergo dista poche centinaia di metri dal Sentiero etnografico del Rio Caino, un incredibile ecomuseo degli antichi mestieri in grado di proiettare il visitatore in un mondo perduto.

STRUTTURA
HOTEL AURORA

Tipologia di struttura: Hotel 3 stelle con Ristorante

Indirizzo: Strada Statale del Caffaro 38082 Borgo Chiese – Cimego (TN) IT

Contatti: tel. 0465 621064  graziano@hotelaurora.tn.it  www.hotelaurora.tn.it

Apertura e Chiusura: Dalle 7.30 – alle 24.00:

Giorno/i di riposo: lunedì

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: Accogliente e rinomato, l’hotel Aurora è in grado di offrire, comfort e servizi di livello. Un centro benessere con bagno turco, sauna, aromaterapia, cromoterapia, doccia gelata, sala relax e massaggio. Inoltre nella piscina scoperta della vasca idromassaggio a 36°, potrete trascorrere ore spensierate in allegria. Ristorante specializzato in eno-gastronomia locale, con cucina familiare e casalinga con diversi menu a base di prodotti a km zero, anche per celiaci. Novità 2016: pizzeria con forno a legna!

Piatto caratteristico: polenta macafana

Vendita prodotti locali (vini, grappe ecc): vini ad etichetta trentina

CARATTERISTICHE

Posti a sedere: 150

Parcheggio: 100 posti auto

Lingue parlate: tedesco

Prenotazione richiesta: no

Possibilità di pernottamento: si

Modalità di pagamento: contanti / POS / carta di credito

Come arrivare:

IN AUTO:
Autostrada A4 uscita Brescia Est direzione Madonna di Campiglio.
Autostrada A22 del Brennero uscita Trento Centro direzione Tione di Trento.

IN TRENO:
Stazione ferroviaria di Trento o Rovereto.

Impostazioni consigliate per il navigatore satellitare: Coordinate GPS: N 45.913110 – E 10.620099

La polenta macafana:  Ingredienti per 6 persone.

1 kg di farina gialla di Storo

3-4 litri d’acqua

200 gr di burro

200 gr di formaggio Grana Trentino

500 gr di Spressa tenera

500 gr di cicoria

cipolla per il soffritto

sale grosso

pepe nero

Procedimento: Mettere a bollire in una pentola un litro d’acqua salata. Quando avrà raggiunto l’ebollizione aggiungere la cicoria lavata e tagliata finemente e dopo un paio di minuti unire la farina e proseguire la cottura per circa 25 minuti. Aggiungere quindi la Spressa tagliata a cubetti e continuare la cottura mescolando bene per altri 10 minuti. Toglierla dal fuoco, scucchiaiare tutto il contenuto in una pirofila, cospargere di grana grattugiato ed infine versare il burro fuso e la cipolla precedentemente rosolata. Servire la polenta calda

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Alessio Migazzi

Appassionato di management e strategia d’impresa, ha lavorato prevalentemente nel campo della comunicazione come project & marketing manager sia come responsabile di produzione di format tv, settore che tutt’ora segue con grande interesse.

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Inverno 2022

Le migliori esperienze

Scopri di più