15 Novembre 2015
di: Alessio Migazzi
Una nuova piattaforma digitale e la nuova partnership con Bode Miller e Aksel Lund Svindal. Questi i due punti di forza della campagna d’inverno presentata da Trentino marketing.
Con l’obiettivo di generare nuova domanda dall’Italia e dall’estero ed offrire al turista informazioni complete per invogliarlo a visitare il territorio, il nuovo portale visit trentino parte con l’aspettativa di soddisfare tutte le cinque fasi del viaggio (il sogno, la ricerca, la prenotazione, l’esperienza e la condivisione) ed offrire al turista la possibilità di prenotare, di condividere la propria esperienza ma anche e soprattutto di pianificare al meglio la vacanza entrando nel dettaglio di ogni singola iniziativa attivata sul territorio provinciale. Dalla festa di paese al Tour de Ski passando per piatti tipici, alberghi proposte di vacanza outdoor, family o relax il portale si presenta come una vetrina internazionale di primissimo piano.
Accanto al portale si conferma forte la volontà di Trentino Marketing di investire sui mercati esteri puntando sul circo bianco, sugli sport invernali e sui media europei.
Il nuovo spot tv, che vede come protagonisti Miller e Svindal sarà al centro della campagna paneuropea su Eurosport con 638 i passaggi previsti diffusi sui canali TV e web da novembre a febbraio con l’obiettivo – illustrato dal direttore Maurizio Rossini – di “accrescere la notorietà del territorio, grazie alle qualità del sistema sci e del paesaggio unico delle Dolomiti quali espressioni di un autentico stile italiano nel cuore delle Alpi. Consolidare le presenze nelle settimane di maggior affluenza dell’inverno e accrescerle, soprattutto grazie ai mercati esteri, nei restanti periodi della stagione attraverso proposte mirate sui singoli paesi».
Attività che puntano a diversificare l’offerta e rilanciare l’immagine del brand Trentino mantenendolo riferimento tra gli amanti degli sport invernali e della neve.