9 Giugno 2023
di: Girovagando in Trentino
Il 16 luglio il Trentino e la città di Pergine Valsugana ospiteranno un grande evento musicale di richiamo nazionale, il concerto di Stewart Copeland, fondatore della band dei Police. Nella splendida cornice del Parco Tre Castagni di Pergine, l’artista statunitense incanterà il pubblico con una performance straordinaria accompagnato dagli strumentisti della propria band, tre vocalist e da 25 giovani orchestrali del conservatorio Bonporti di Trento.
Un’occasione unica per assistere ad uno spettacolo travolgente grazie al grande batterista che proprio il 16 luglio spegnerà 71 candeline. I più grandi successi della band fondata nel 1977 fra cui “Roxanne” o “Can’t stand Losing you” o ancora “Don’t Stand So Close to Me” e “Message in a Bottle” sapranno scaldare ed emozionare le migliaia di persone attese in Valsugana. La scelta del Parco dei Tre Castagni come location del concerto vuole creare una sinergia fra natura, musica e spettacolo, ovviamente sempre nel rispetto dei luoghi che offrono ospitalità.
“Stewart Copeland’s Police Deranged for Orchestra” è una serie di 6 eventi che si terranno lungo tutta la Penisola nel mese di Luglio. La rassegna darà una visibilità straordinaria al Trentino e alla città di Pergine Valsugana. Inoltre ci sarà anche un valore aggiunto che è quello dell’indotto. Strutture ricettive, ristoranti e pubblici esercizi nonché negozi e attività commerciali potranno beneficiare di un flusso davvero imponente di persone partecipanti al concerto. L’organizzatore del concerto, Piattaforma Eventi ha da subito coinvolto la Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol. I 15 Comuni della Comunità hanno risposto positivamente e con entusiasmo, anche in vista dell’attenzione mediatica e l’attesa di pubblico che assicurerà l’evento.
Copeland è quello che si può definire talento puro, un artista poliedrico che i più conoscono per essere fondatore insieme a Sting ed Andy Summer dei Police. Il batterista statunitense ha, però, avuto grande successo anche compositore. Nasce in Virginia, per poi trasferirsi in giovane età in Libano dove riceve la migliore formazione musicale della capitale. Dal 1966 è a Londra dove inizierà qualche anno più tardi l’avventura con i Police. Copeland è compositore di celebri colonne sonore come quella del film Wall Street di Oliver Stone ma anche di balletti, opere e musica da camera.
I biglietti sono in vendita su ticketone.it e il prezzo va dalle 28,75 € per un posto nel prato libero fino alle 40,25 € per un posto seduti ai lati del palco.