24 Dicembre 2020

Attività sportiva e motoria con il Decreto di Natale: le regole per lo sport in Provincia

di: Alessio Migazzi

Molti lettori ci scrivono per conoscere quali sono le attività praticabili in seguito dell’ultima ordinanza della Provincia autonoma di Trento, ovvero la n.61 del 23.12.2020 e nel rispetto del cosiddetto “Decreto di Natale”.

Rispetto al precedente lockdown, sotto il profilo sportivo le restrizioni sembrano decisamente più accettabili e siamo certi che permetteranno di godere della neve caduta copiosa nei giorni scorsi.

Quali sono quindi le regole da seguire nei giorni rossi?

Nei giorni cosiddetti rossi (24, 25, 26, 27, 31, 1, 2, 3, 5, 6) sarà possibile praticare: 

  • attività sportiva solo ed esclusivamente nel proprio comune e con autocertificazione. Sarà vietato utilizzare veicoli (pubblici o privati) per raggiungere il posto prescelto (anche se all’interno del proprio comune) per praticare attività sportiva;
  • attività motoria (passeggiata) consentita nei pressi della propria abitazione, in questo è intervenuto il Presidente Fugatti a precisare che “nei pressi della propria abitazione” indica una tolleranza di 60 minuti a partire da quando si esce da casa.

Quali sono quindi le regole da seguire nei giorni arancione?

Nei giorni cosiddetti arancione  (28, 28, 30, 4) sarà possibile praticare:

  • attività sportiva, anche fuori dal proprio Comune entro una distanza di 30 km, a prescindere dal numero di abitanti e senza bisogno di sottoscrivere autocertificazione;
  • sarà consentito utilizzare veicoli (pubblici o privati) per raggiungere il posto prescelto per praticare attività sportiva.
Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Alessio Migazzi

Appassionato di management e strategia d’impresa, ha lavorato prevalentemente nel campo della comunicazione come project & marketing manager sia come responsabile di produzione di format tv, settore che tutt’ora segue con grande interesse.

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Idee per una vacanza attiva

Estate 2021

Scoprile tutte!