26 Ottobre 2020

BIKE PARK PONTE DI LEGNO TONALE

Di: Alessandro Vaccari

l Bike Park Ponte di Legno-Tonale, con le sue tre piste blu, rossa e nera, offre un terreno molto scorrevole e dal buon grip che permette di approcciarsi alla disciplina senza paura e ai più esperti di esibirsi in salti, appoggi e trick di ogno tipo. Le passerelle northshore che scalano massi e creano bellissime paraboliche e step down rendono la discesa ancora più entusiasmante.

La velocissima seggiovia Valbiolo porta in pochi minuti bici e rider agli attacchi dei tracciati, presso la Malga Valbiolo, rifugio alpino aperto anche l’estate. Con l’aumentare dell’esperienza aumenta anche la difficoltà dei tracciati, fino alla pista nera con i suoi appoggi, velocissime paraboliche, dossi artificiali e passaggi molto tecnici. I due tracciati facile (blu) e intermedio (rosso), accessibili a famiglie e bambini, rendono questo park adatto davvero a tutti.

AUTORE DEL POST:

Alessandro Vaccari

Partito dal mondo degli eventi, si dedica al coordinamento di enti del terzo settore, al giornalismo agri-turistico, all'organizzazione di progetti formativi, all'animazione territoriale con particolare riferimento a temi come la ruralità, il territorio e la sostenibilità (ambientale e sociale).

Scelto per voi da Girovagando in Trentino

I LUOGHI PIÚ VISITATI - 2020

Scopri le destinazioni