19 Settembre 2020

BORGO SALUTE: NUOVA VITA A CADERZONE

di: Alessandro Vaccari

Quando parliamo di Borgo Salute, parliamo di un progetto davvero lungimirante promosso dall’amministrazione comunale di Caderzone ormai molti anni fa.
Si trattò infatti di adottare misure tecniche, sociali, economiche che permisero un recupero davvero pittoresco e ben realizzato di questo antico borgo rendenese, Caderzone, al centro del quale sono state recuperate le antiche terme.
Passeggiare per Caderzone, oggi, è davvero un’esperienza rilassante e naturale, dove le strutture termali sono inserite nel cuore di un progetto urbanistico pianificato.

Il centro termale non guarda solo agli aspetti strettamente salutistici ma anche al benessere in generale, grazie ad un centro benessere in grado di soddisfare anche le esigenze di che vuole rilassarsi al termine di una camminata in montagna.
Le terme di Caderzone hanno sviluppato anch’esse una ricca proposta di eventi ed attività collaterali all’attività termale, che vengono curate dalla naturopata Maristella Paoli.
Nel parco agricolo della piana di Caderzone troviamo un nuovissimo percorso Kneipp nel quale vengono proposte diverse attività a contatto con gli elementi naturali.

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Alessandro Vaccari

Partito dal mondo degli eventi, si dedica al coordinamento di enti del terzo settore, al giornalismo agri-turistico, all'organizzazione di progetti formativi, all'animazione territoriale con particolare riferimento a temi come la ruralità, il territorio e la sostenibilità (ambientale e sociale).

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Inverno 2022

Le migliori esperienze

Scopri di più