A tavola con Girovagando in Trentino

la malga di romeno

10 Novembre 2018

Questa splendida malga posta a 1773 metri di quota è raggiungibile nel periodo estivo e autunnale attraverso la strada che parte dal paese di Amblar. In alternativa si può lasciare la macchina a Passo Mendola e raggiungere la malga in circa due ore dal sentiero Sat 500.

In inverno ci si può avvicinare con la funivia  fino al rifugio Mezzavia  e percorrere poi circa 45 minuti a piedi. Da Malga Romeno partono una serie di sentieri che permettono di esplorare tutta la zona del Monte Roen, destinazione ideale per trekking escursioni ed esperienze di scialpinismo in inverno.

La malga è un’ottima destinazione per chi vuole mangiare piatti curati della tradizione trentina oppure dormire in una delle camere semplici ed accoglienti. Cristina è la giovane gestrice che vive qui tutto l’anno con i suoi due splendidi bimbi e con la sua famiglia che la supporta nelle mansioni quotidiane.

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Girovagando in Trentino

Promuoviamo il turismo dell’esperienza, l’amore per il territorio con la sua cultura, la natura ed il patrimonio dell’eno-gastronomia del TRENTINO.

Idee per una vacanza attiva

Estate 2021

Scoprile tutte!