28 Dicembre 2021

Hotel EALA: lusso e benessere sul Lago di Garda

di: Girovagando in Trentino

Chi di voi non ha mai sognato la vacanza perfetta? E perché non immaginarsela proprio qui, sulle splendide rive del Lago di Garda, in una struttura d’eccellenza che possa farvi vivere un’esperienza di assoluto benessere per anima e corpo? L’Hotel EALA di Limone sul Garda nasce per trasformare questo sogno in realtà: scopriamo come.

In questa puntata abbiamo incontrato Luca Veronesi, front office manager dell’Hotel EALA, che ci ha raccontato qualcosa in più su questo luogo prima di lasciarci immergere nell’esplorazione in prima persona.

“Siamo a Limone sul Garda, in provincia di Brescia. EALA nasce qui da una famiglia locale, la famiglia Risatti, già proprietaria del Gruppo Sun Hotels e da generazioni attiva nel settore alberghiero lacustre. Ne è scaturita la voglia costante di migliorarsi e di contribuire concretamente a rendere Limone sul Garda una meta turistica sempre più esclusiva. Proprio da qui ha preso forma l’idea di creare un nuovo hotel 5 stelle lusso.”

Il concept di EALA si basa sul lusso contemporaneo della natura: estremamente legato agli elementi naturalistici e al territorio, ogni sua sfaccettatura nel design e nell’impiego dei materiali viene valorizzata al massimo. Eala deriva dal celtico e si traduce in cigno reale. Il cigno è, non a caso, uno dei simboli del lago di Garda: un animale elegante, dalla grazia innata, a cui nel tempo sono stati attribuiti numerosi significati.

“Tra tutti, abbiamo scelto quello che più rappresenta ciò che il nostro hotel sul Lago di Garda desidera offrire ai propri ospiti: un percorso alla riscoperta del proprio sé e della propria bellezza interiore. Nella meravigliosa spa, nelle eleganti suite, nella quiete del parco e della spiaggia privata corpo e anima intraprendono un viaggio in cui ritrovano tranquillità, relax e tempo da dedicare a se stessi.”

 

“Sempre dal celtico derivano anche molti elementi da cui prendiamo spunto e facciamo riferimento, in primis colori e forme a cui attingiamo per entrare in perfetta sinergia col territorio. Albus, Nemos, Alisia, Argantos, Awen: cinque nomi che provengono dalla cultura celtica e rivelano l’essenza e i segreti delle cinque suite di EALA.”

 

Il lago di Garda è una meta gettonata da moltissimi turisti, della quale vi abbiamo già parlato e raccontato molto. EALA rappresenta un’oasi di benessere in cui vivere un’esperienza unica di relax a stretto contatto con gli invidiabili paesaggi del lago e di Limone sul Garda.

Sul fronte del benessere, qui potrete trovare prodotti primi del territorio, tra cui scrub, impacchi e olii per massaggi. EALA mette a disposizione ben 1500 mq di benessere pensati esclusivamente per gli ospiti, interni ed esterni: avrete la possibilità di accedere a numerosi servizi, sia in singolo che in coppia (nella cabina dedicata). La zona spa comprende una splendida sauna panoramica con vista sul lago, oltre a garantire diverse tipologie di bagno (finlandese, mediterraneo, turco, piscine interne ed esterne).

Infine, non potevamo farci mancare un’intrusione in cucina, dove abbiamo incontrato gli chef dell’Hotel EALA per approfondire non solo l’offerta gastronomica in sé, ma anche il concetto che si nasconde dietro ad ognuno dei piatti proposti. Tra risate e assaggi, abbiamo potuto percorrere il flusso di pensiero che questi incredibili ragazzi riversano con cura e dedizione nei loro eleganti piatti, strettamente legati sia al territorio gardesano, sia alla stagionalità.

Dal famoso broccolo locale alla prelibata selvaggina e ai suoi sapori accesi, abbiamo potuto osservare da vicino il backstage dell’ideazione di piatti unici, occasioni degustative limitate ed esclusive, difficili da replicare fuori dalle cucine di EALA. Naturalmente, il tutto accompagnato dai raffinati vini che è possibile trovare qui nelle cantine dell’hotel!

In definitiva: con il suo interessantissimo connubio tra lusso e natura, paesaggio, territorio e benessere, l’Hotel EALA prende posto nell’Olimpo dell’offerta ricettiva del Lago di Garda. Un’esperienza coinvolgente in tutto e per tutto, che vi farà tornare dalle vacanze rigenerati e in totale armonia con il mondo. Da non perdere.

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Girovagando in Trentino

Promuoviamo il turismo dell’esperienza, l’amore per il territorio con la sua cultura, la natura ed il patrimonio dell’eno-gastronomia del TRENTINO.

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Primavera 2022

Le migliori esperienze

Scopri di più