30 Maggio 2022

L’Hotel Rubino a Nago-Torbole

di: Girovagando in Trentino

Alle pendici del monte Baldo, nel comune di Nago-Torbole, splendida cittadina che affaccia sul lago di Garda, sorge l’hotel Rubino. Si tratta di una struttura perfetta per chi ama ambiente, natura e attività all’aria aperta.

Dal 2013 infatti, la Rete di riserve Monte Baldo è la prima in Trentino che può vantare la denominazione di Parco Naturale Locale. È un sistema territoriale che comprende e collega tra loro alcune importanti aree protette. Il Parco si estende su una vasta porzione del Baldo trentino e ricade nei Comuni di Ala, Avio, Brentonico, Mori, Nago-Torbole.

“L’hotel Rubino si trova vicino alla partenza di vari sentieri escursionistici e delle falesia di roccia”, spiega Mario Mazzoldi, proprietario della struttura ricettiva assieme alla sorella Carmen. I due gestiscono anche l’hotel Doria, sempre a Nago. L’hotel Rubino dispone di 29 stanze con i vari servizi a tre Stelle.

Fra i percorsi più suggestivi c’è il famoso sentiero panoramico sul Garda “Busatte-Tempesta” che partendo dalla località Busatte si inerpica sulla montagna offrendo una meravigliosa visuale sul lago di Garda.

Fra le altre passeggiate caratteristiche che partono dall’hotel Rubino ci sono quelle che puntano al monte Corno, dove si possono esplorare le fortificazioni della Prima guerra mondiale. In alternativa si possono visitare i ruderi di castel Penede, mentre nella stessa zona sono stati portati alla luce dei resti di un insediamento di epoca Romana.

“Nel nostro ristorante – prosegue Mazzoldi – si fermano molti escursionisti quindi proponiamo piatti unici, normali e in misura extra large, dalla mattina fino alle 22 di sera”. Il piatto più rinomato? Le tagliatelle alla selvaggina, oppure verdure grigliate e formaggio fuso. D’altra parte la struttura ricettiva è un naturale punto di partenza per chi pratica attività outdoor.

Chi invece preferisce un altro tipo di attività c’è sempre il lago di Garda, raggiungibile in pochi minuti. Qui è possibile prendere il sole in spiaggia o dedicarsi al windsurf, sup e barca a vela. L’hotel Rubino è facilmente raggiungibile dalla Gardesana orientale o dall’autostrada del Brennero A22, prendendo l’uscita lago di Garda Nord.

CONTATTI
Via Arturo De Bonetti numero 10, Nago (Trento)
+39 0464 540054
info@hoteldoria.net

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Girovagando in Trentino

Promuoviamo il turismo dell’esperienza, l’amore per il territorio con la sua cultura, la natura ed il patrimonio dell’eno-gastronomia del TRENTINO.

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Primavera 2022

Le migliori esperienze

Scopri di più