10 Dicembre 2021

In Val di Fassa tra attività invernali e ospitalità

di: Girovagando in Trentino

La Val di Fassa in inverno

La Val di Fassa è una delle valli più importanti di tutto il Trentino Alto Adige, un piccolo capolavoro delle Dolomiti, un luogo che l’Unesco ha voluto inserire nella lista dei Patrimoni dell’Umanità. Questa valle ospita una vasta serie di mete perfette per tutti gli amanti della neve!

Una sferzata di adrenalina è assicurata per chi decide di trascorrere le vacanze in Val di Fassa, nelle Dolomiti del Trentino.

Una lunga stagione attende gli appassionati degli sci! Qui, si scia tranquillamente da dicembre ad aprile: 4 mesi abbondanti per testare i 210 km di piste, racchiusi in 7 diverse ski aree.

A disposizione degli sciatori ci sono tracciati facili e assolati, punti di riferimento per principianti e famiglie, o pendenze più tecniche con linee veloci particolarmente ricercate dai veterani dello sci.

I più nostalgici non possono perdere il tradizionale appuntamento con la Scufoneda, il festival del telemark, che approfitta delle fresche nevicate per rilanciare l’intramontabile fascino della sciata a tallone libero.

Allo sci di fondo sono riservati circa 50 km di percorsi che scorrono sinuosi tra prati e boschi imbiancati.

Non mancano certo le proposte per chi pratica lo scialpinismo, una disciplina che celebra il piacere della conquista ad alta quota. Risalire lentamente valloni, crinali e creste solitarie per poi ritrovarsi a contemplare la bellezza trascendente delle Dolomiti, talmente perfette da imprimersi nell’anima.

La Val di Fassa propone numerosi itinerari, di diversa difficoltà, in grado di regalare agli specialisti delle pelli di foca infinite emozioni. Per motivi di sicurezza è consigliabile contattare le guide alpine e le scuole di sci della valle prima di intraprendere un’escursione.

Per appassionati dello Snowboard la Val di Fassa offre chilometri di piste e 8 snowpark situati all’interno delle varie ski area. Sono luoghi di ritrovo dove snowboarder e freestyler si incontrano, sfogano la loro voglia di surfare la neve lanciandosi in pazzesche evoluzioni, salti e spericolate acrobazie freestyle.

Tanta ospitalità e Confort all’Hotel Ramon

La Val di Fassa è una delle eccellenze turistiche del Trentino, grazie alle splendide Dolomiti e all’ospitalità ladina, che soddisfa ogni esigenza dei suoi visitatori, per soggiorni all’insegna dell’attività a contatto con la natura.

Il nostro Hotel a Campitello di Fassa, vi permetterà di vivere una vacanza indimenticabile tra sport, cultura, tradizione e tanto divertimento.

Le nostre comode camere accontentano ogni necessità! Partendo da quelle per 2 persone, disponibili con 1 letto matrimoniale oppure 2 letti singoli. Ottime sia per le coppie che per gli amici che ne apprezzano la semplicità ed il comfort. Oppure
le camere per 3 persone, perfette per godere assieme alla famiglia o agli amici la tipica ospitalità trentina. I nostri alloggi sono tutti dotati di bagno con doccia e balcone con scorcio sulle bellissime Dolomiti.

 

Soggiornando all’Hotel Ramon, vicino alla Funivia del Col Rodella, potrete in pochissimo tempo raggiungere le piste da sci del famoso carosello del Sella Ronda e del Dolomiti Superski.

Per gli amanti dello sci, è previsto un deposito riscaldato per sci e scarponi con armadietto personale e chiusura a combinazione

Inoltre per i nostri ospiti, il garage coperto ed il parcheggio esterno sono gratuiti così come il wi-fi in tutta la struttura ed il servizio cortesia con accappatoio e ciabattine.

Spa e centro benessere

Ai nostri ospiti offriamo un accogliente centro benessere, con sauna, bagno turco, doccia emozionale e zona relax. Per ritrovare l’armonia e immagazzinare nuove energie vitali per una vacanza del benessere da dedicare interamente a se stessi. Basta abbonarsi a mani esperte e lasciarsi trasportare per sentirsi coccolati.

La cucina

La cultura e l’ospitalità ladina rivivono nel nostro ristorante qui in Val di Fassa.
Nel nostro ristorante di cucina tipica il team, coordinato dallo Chef Luigi, vi proporrà piatti della cucina locale ed internazionale fusi in un menù con ampia scelta di piatti genuini, unici e raffinati preparati con passione. Perché cucinare non è solo un’arte, ma una vera espressione d’amore.

Al mattino, dolci fatti in casa, pane fresco, ampia scelta di marmellate e cereali e tante altre bontà, per iniziare al meglio la vostra giornata, sia che vi dedichiate allo sport o che vi concediate un giorno di relax.

Mentre a cena potrete assaggiare le ricette della nostra cucina in tipico stile tirolese, ordinare i classici della gastronomia fassana, o i piatti gourmet che propongono una cucina creativa e ricercata. E come gran finale i dessert vi addolciranno la serata.

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Girovagando in Trentino

Promuoviamo il turismo dell’esperienza, l’amore per il territorio con la sua cultura, la natura ed il patrimonio dell’eno-gastronomia del TRENTINO.

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Primavera 2022

Le migliori esperienze

Scopri di più