23 Dicembre 2020

Kristoffersen incanta il Canalone Miramonti: sua la 3Tre

di: Alessio Migazzi

E’ Henrik Kristoffersen ad aggiudicarsi l’edizione 2020 della 3Tre Audi FIS World Cup Slalom di Madonna di Campiglio.
Per la terza volta, dopo i successi del 2015 e 2016, il forte atleta norvegese si è imposto sulle nevi del Canalone Miramonti regalando spettacolo in questa 67ma edizione, la prima – e speriamo ultima – senza il grande pubblico di Campiglio.
Con il terzo sigillo Kristoffersen ha raggiunto a quota tre vittorie Alberto Tomba, anch’esso presente alla kermesse, mentre il record di allori rimane ancora lontano e nelle salde mani di Ingemar Stenmark, l’unico a vantare ben cinque successi.
Superba prestazione dell’azzurro delle Fiamme Gialle Alex Vinatzer, piazzatosi al terzo posto dopo lo splendido quarto posto conquistato il giorno prima in Alta Badia.
Il tutto a neanche un mese mese dall’intervento di appendicectomia che ne ha rallentato la preparazione facendogli perdere ben cinque chili.
Vinatzer è il primo italiano a salire sul podio della 3Tre dopo Stefano Gross, terzo nel 2016, mentre l’ultima vittoria rimane quella di Giorgio Rocca nell’ormai lontano 2005 in quella che fu la stagione d’oro dell’atleta livignasco e che lo portò a vincere la Coppa del Mondo di specialità con ben cinque successi di stagione tra Beaver Creek, Madonna di Campiglio, Kranjska Gora, Adelboden e Wengen.
Podio completato dalla seconda posizione del norvegese Sebastian Foss-Solevaag che conferma l’ottima prestazione dei norvegesi sulle nevi trentine.

La classifica della 67ma 3Tre di Madonna di Campiglio

1. Henrik Kristoffersen (NOR) – 1:35.35
2. Sebastian Foss-Solevaag (NOR) +0.33
3. Alex Vinatzer (ITA) + 0.34
4. Manuel Feller (AUT) + 0.35
5. Clement Noel (FRA) + 0.44
6. Jean-Baptiste Grange (FRA) + 0.54
6. Linus Strasser (GER) + 0.54
6. Alexis Pinturault (FRA) + 0.54
9. Marco Schwarz (AUT) + 0.58
10. Kristoffer Jakobsen (SWE) + 0.61

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Alessio Migazzi

Appassionato di management e strategia d’impresa, ha lavorato prevalentemente nel campo della comunicazione come project & marketing manager sia come responsabile di produzione di format tv, settore che tutt’ora segue con grande interesse.

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Idee e consigli per la stagione

Arriva l'autunno

Scopri di più