11 Giugno 2018

L'Agritur VOLPAIA in Val di Sole

di: Alessandro Vaccari

Posto a Vermiglio, l’ultimo comune della Val di Sole prima di raggiungere il Passo del Tonale, l’Agritur Volpaia offre camere ed appartamenti più servizio ristorante fortemente legato alla tradizione e al territorio, con primi piatti e torte fatti in casa, carni, salumi e prodotti caseari di produzione propria, ortaggi e piccoli frutti dell’orto di famiglia. Il ristorante è stato recentemente ristrutturato ed è ora accessibile anche ai disabili.

Le stanze dell’Agritur Volpaia comprendono servizio di B&B, mentre gli appartamenti sono corredati di cucina. Durante il periodo di apertura del ristorante (in alta stagione, tutti i giorni; in bassa stagione solo sabato e domenica; chiuso a maggio e ottobre), si può soggiornare con il servizio di mezza pensione. Si possono comprare presso l’Agritur i prodotti che piacciono di più.

Di pregio è la fattoria didattica e le attività connesse: visite guidate, porte aperte, laboratori sulla mungitura di mucche e capre e sulla trasformazione del latte in Casolet, giornate in malga con il pastore e sfalcio del fieno.

 

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Alessandro Vaccari

Partito dal mondo degli eventi, si dedica al coordinamento di enti del terzo settore, al giornalismo agri-turistico, all'organizzazione di progetti formativi, all'animazione territoriale con particolare riferimento a temi come la ruralità, il territorio e la sostenibilità (ambientale e sociale).

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Idee per una vacanza attiva

Estate 2021

Scoprile tutte!