13 Luglio 2021

Lake Line Terlago: un’avventurosa fuga dal caldo della città

di: Girovagando in Trentino

Ci troviamo oggi insieme a Jennifer Perenzoni di APT Trento, per andare alla scoperta di alcune esperienze che è possibile vivere in estate sul territorio di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi. Qui a Terlago, in particolare, abbiamo potuto confrontarci con un ampio ventaglio di esperienze outdoor, a partire dall’ormai rinomata Lake Line di Terlago.

Cosa offre Lake Line Terlago

Si tratta di un’esperienza da vivere in prima persona, che permette di cimentarsi nel wakeboard, lo sport acquatico nato dalla fusione tra sci nautico e snowboard. Ma Lake Line Terlago non significa solo questo: qui sarà possibile noleggiare stand up paddle (la tavola galleggiante utilizzabile stando in piedi e remando con l’apposita pagaia, comunemente conosciuta con l’acronimo di SUP) e canoa, oltre che regalare una giornata memorabile ai vostri bambini con tutte le attività dedicate, tra tappeti elastici, tuffi, escursioni e lezioni pensate appositamente per loro.

Martin Stedile di Lake Line Terlago ci ha spiegato qualcosa in più sul wakeboard, l’attività più adrenalinica e innovativa della loro offerta turistica. A supporto del surfista è stato predisposto un impianto che va a sostituire il traino del motoscafo. Si tratta del primo impianto di questo genere installato in Trentino, attivo ormai da sei stagioni: un potente motore elettrico non inquinante, azionato da un telecomando che consente all’istruttore di regolarne la velocità, di stopparlo in caso di caduta in acqua e di facilitare la ripartenza, sempre in totale sicurezza.

Per surfare si utilizza una tavola molto simile a quella da snowboard, provvista di appositi scarponi. Una volta saliti e indossato il giubbotto galleggiante, occorrerà reggersi al bilancino per essere trasportati avanti e indietro dalla carrucola dell’impianto. Per quanto riguarda l’apprendimento, impratichirsi con il wakeboard è un processo molto rapido e assolutamente accessibile. Lo si può fare sempre in sicurezza, passando attraverso step graduali che porteranno in breve tempo ad evoluzioni avanzate ed estremamente appaganti. Sarà l’istruttore a guidarvi in questo percorso, adattandolo alle vostre personali esigenze e capacità fisiche.

Come dicevamo, Lake Line Terlago non si limita al wakeboard. Qui potrete godere della natura e della rigenerante frescura del luogo a bordo di tavole da SUP e canoe, esplorando tutto il lago.

Lake Line Terlago è aperto al pubblico dalle 9 alle 21, da fine aprile fino alla fine di ottobre (nei mesi più freddi si noleggiano anche le mute).

 

Per prenotazioni: 3926584943.

 

Per restare aggiornati sulle offerte di Lake Line Terlago, vi consigliamo di consultare la pagina Instagram e Facebook!

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Girovagando in Trentino

Promuoviamo il turismo dell’esperienza, l’amore per il territorio con la sua cultura, la natura ed il patrimonio dell’eno-gastronomia del TRENTINO.

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Idee per una vacanza attiva

Estate 2021

Scoprile tutte!