19 Gennaio 2021
di: Federico Cavazzani
In questo articolo approfondiremo che cosa siano e a cosa servano le racchette da neve e vi proporremo le migliori ciaspole con il rapporto qualità prezzo disponibili sul mercato.
Grazie alle ciaspole o racchette da neve si riesce a camminare agevolmente sopra il monto nevo, anche “fresco”, senza sprofondare in esso. In questo modo è possibile fare passeggiate incredibili in mezzo alle montagne innevate, raggiungere luoghi incantevoli e godere del fascino infinito delle Dolomiti.
Se non si scia, le ciaspole offrono un ottima attività invernale alternativa, perfetta anche per tutte le famiglie, e che vi divertirà e vi regalerà molte soddisfazioni. Per prima cosa, se si desidera iniziare a ciaspolare, occorre scegliere le ciaspole giuste per le vostre necessità. Se ti avvicini per la prima volta all’attività delle ciaspole a questo link trovi dei consigli utili per chi inizia a ciaspolare.
Prima di procedere con l’acquisto delle ciaspole è necessario fare alcune valutazioni:
Quando si acquista un paio di ciaspole è fondamentale non dimenticate anche i bastoncini. Infatti sono molto importanti per mantenere l’equilibrio e scaricare il peso.
Quali sono le principali caratteristiche da tenere in considerazione quando si vuole acquistare un paio di ciaspole?
Le principali funzionalità delle ciaspole sono molteplici ma quelle più importanti di cui tener conto sono:
Sul mercato sono presenti numerosi modelli di ciaspole. Tra le migliori marche di ciaspole troviamo: TSL, WOLF, e FERRINO. I principali rivenditori e store online di ciaspole sono ovviamente Amazon e Decathlon.
Da Decathlon al giorno d’oggi si trova di tutto: attrezzatura per principianti ma anche esperti e una grande varietà di scelta. Quindi, abbiamo ecco la lista delle migliori ciaspole Decathlon.