12 Ottobre 2020

MOSTRA DINOSAURI IN CARNE ED OSSA

di: Alessandro Vaccari

Fino al 25 ottobre, nel giardino dell’ex Asilo Nido della Manifattura Tabacchi, a Borgo Sacco, troviamo la mostra “Dinosauri in carne ed ossa”. Si tratta di un vero viaggio nel tempo preistorico, dove i visitatori troveranno la ricostruzione a dimensione originale dei dinosauri che abitavano il pianeta.

Coordinata da un team di professionisti , la mostra unisce l’approfondimento scientifico con l’abilità artistica della ricostruzione dei modelli in scala naturale. Due sale multimediali raccontano poi nello specifico il sito delle orme di Rovereto, contestualizzando i ritrovamenti dal punto di vista storico e spiegando perché, a buona ragione, questo sito sia ritenuto uno dei siti di maggior interesse a livello nazionale ed europeo.

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Alessandro Vaccari

Partito dal mondo degli eventi, si dedica al coordinamento di enti del terzo settore, al giornalismo agri-turistico, all'organizzazione di progetti formativi, all'animazione territoriale con particolare riferimento a temi come la ruralità, il territorio e la sostenibilità (ambientale e sociale).

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Idee per una vacanza attiva

Estate 2021

Scoprile tutte!