Girovagando in Trentino

Nasce Bike Stories Channel: programma TV con la bicicletta nel cuore

15 Luglio 2019

Pensato, prodotto e realizzato da bikers per i bikers, bike stories racconterà attraverso un ciclo di 5 puntate le principali destinazioni bike dell’arco alpino, con l’obiettivo di diventare un prodotto di riferimento per il settore che sappia cogliere la vera identità sportiva dei territori testando in prima persona il prodotto offerto.

Il format, prodotto da Dolomeet SrL (www.dolomeet.com) in collaborazione con la redazione di Girovagando in Trentino, punta a produrre contenuti multicanale da utilizzare a livello televisivo e proporre sulle piattaforme social e web comunicando l’offerta turistica attraverso il racconto diretto di veri e propri “bike Tester” che saranno anche sigillo di garanzia e qualità.

Un prodotto editoriale condiviso con selezionate aziende di settore per un progetto di comunicazione sinergico ed integrato che per la stagione 2019 avrà il volto di Alessandro Avigliano, noto biker trentino conosciuto come Ale CarbonHook e noto al grande pubblico per essere stato apripista delle tappe Italiane di coppa del mondo DHI.

Bike Stories Channel per il Trentino andrà in onda sulle testate del gruppo Trentino TV a partire dal mese di agosto.

 

Cos’è Bike Stories Channel?

Un nuovo prodotto televisivo interamente dedicato al mondo bike. Pensato, prodotto e realizzato da bikers per i bikers. Al centro della proposta editoriale troveremo:

– Trail experience: Alla scoperta dei trail più entusiasmanti, adatti ad un pubblico ampio e raccontati da biker per i biker.

– Family: Quando vivere la bici significa vivere un’esperienza in famiglia su itinerari inclusivi e adatti a tutte le età.

– Services: Nel nostro viaggio andremo a testare i servizi presenti nelle località e lo faremo grazie a importanti partnership con aziende di settore.

– Party: I migliori locali per biker, bici grill, le migliori cucine e le proposte food & beverage ma anche eventi, party e divertimento.

 

Dove sarà trasmesso?

Bike Stories è diffuso su un network di 60 TV locali di interesse nazionale con più di 100 messe in onda a settimana su un pubblico stimato di 12 milioni di telespettatori. Scarica la lista emittenti.

 

Quali saranno le location della prima stagione di Bike Stories Channel?

Ben cinque le location che hanno creduto nel nuovo format TV. Si partirà dalla Val di Sole per una puntata con sede mondiale (www.valdisolebikeland.com), la produzione si sposterà poi in Alpe Cimbra per girare nel Park di Lavarone e pedalare alla scoperta di storia e memoria (www.alpecimbra.it); e poi due trasferte fuori regione e precisamente al Ciocco bike Circle in Toscana per scoprire i nuovi trail enduro e la pump track al coperto più grande d’Italia (www.cioccobike.it) e nella provincia di Brescia alla scoperta del Bike Park di Montecampione e dei trail del Garda Bresciano e chiuderà la Paganella, prima e vera destinazione enduro in Italia che presenterà alla redazione il proprio prodotto (www.dolomitipaganellabike.com).

Autore : Alessio Migazzi