10 Maggio 2022

Ospitalità e buon cibo al Camping Val Malene

di: Girovagando in Trentino

Il Camping Val Malene è nato a metà degli anni ‘70 e come tante attività in Trentino è il classico esempio di un’impresa a conduzione famigliare di successo. La struttura sorge dove un tempo c’era un pascolo e in zona venivano allevati sia mucche che maiali. Con il passare degli anni erano gli stessi turisti, provenienti soprattutto dal Veneto, a domandare alla famiglia Moranduzzo di affittare un piccolo pezzo di terreno per poter piazzare le loro tende e soggiornare per qualche giorno in un ambiente incontaminato.

Da qui l’idea di creare una vera e propria struttura ricettiva. A metà anni ‘80 sono arrivati i primi servizi igenici e progressivamente, un pezzo alla volta, ha preso forma l’attuale campeggio che ha a disposizione campi da tennis, da bocce, il parco giochi e molti altri servizi per far sentire a proprio agio i vacanzieri. All’interno della struttura ci sono pure un mini-market, una biblioteca e un centro benessere. Da non dimenticare che l’attività rientra fra quelle che hanno ottenuto il marchio “Family”, un riconoscimento per l’attenzione verso le famiglie.

Nel Camping Val Malene c’è anche un bar-ristorante che inizialmente era una trattoria dove si vendevano i prodotti tipici del luogo. Per chi ama le escursioni invece è disponibile pure un servizio di noleggio di bici elettriche. Uno dei punti di forza della struttura, come già anticipato, è sicuramente il ristorante dove vengono cucinati in maniera magistrale i piatti tipici della zona. Il cuoco è il giovane Paolo Moranduzzo.

Affettati e formaggi, trota, polenta, tagliatelle al ragù di cervo, canederli, strangolapreti, lasagnette ai funghi porcini, gulasch, verdure grigliate, carne salata, tiramisù e il classico strudel alla trentina solo per citare alcune delle pietanze che vengono preparate.

COSA FARE

Questo posto è l’ideale per chi ama le vacanze all’aria aperta. Il territorio circostante è ricco di percorsi trekking e sentieri di montagna ripercorrendo i tracciati della Grande guerra. Non solo, perché i più avventurosi possono provare l’ebrezza del canyoning sul torrente Grigno, oppure cimentarsi con la pesca sportiva.

CONTATTI

Località Val Malene
38050 Pieve Tesino (Tn)
Telefono +39 0461 594214
Cellulare +39 389 1411555
info@valmalene.com

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Girovagando in Trentino

Promuoviamo il turismo dell’esperienza, l’amore per il territorio con la sua cultura, la natura ed il patrimonio dell’eno-gastronomia del TRENTINO.

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Primavera 2022

Le migliori esperienze

Scopri di più