1 Marzo 2024
di: Girovagando in Trentino
Paganella Rifugi gestisce due Rifugi Chalet sul versante Paganella, riservando, agli sciatori e non, un’accoglienza ricca di divertimento. Renato Nesi di Paganella Rifugi ci accompagnerà alla scoperta delle proposte per gli sciatori nella stagione 2023-24.
Il Rifugio Dosson si trova a 1450 m esattamente alla fermata intermedia dell’impianto di risalita Andalo-Doss Pelà. Il Rifugio dispone di una calda stube con ristorante dove vengono serviti piatti ricercati e gourmet.
Fra le proposte del menù troviamo numerosi primi e secondi di terra ma anche di mare come le tartare di salmone o tonno rosso. Per chi soffre di intolleranze al glutine, c’è, inoltre, una proposta enogastronomica ad hoc. Se si desidera, invece, fare una pausa veloce fra una discesa e l’altra c’è un comodo self-service. Lo Chalet è inoltre aperto il martedì ed il venerdì per la cena a partire dalle 19.30.
La pista Cacciatori 1 è, infatti, aperta anche in notturna per un’emozionante discesa sotto le stelle. La struttura si presta anche ad ospitare eventi aziendali in quanto è dotata di una sala conferenze con capienza per 120 persone. Sono già numerose, infatti, le realtà aziendali locali, nazionali ed internazionali che hanno trovato nel Rifugio Dosson un luogo adatto non solo per i momenti di formazione ma anche per le occasioni di svago che offre la Skiarea Paganella.
Le famiglie con bambini, invece, scopriranno un baby park attrezzatissimo per passare una giornata di divertimento sulla neve in completa sicurezza. Anche il baby park è aperto tutti i giorni fino al termine della stagione sciistica.
Sempre la Società Paganella Rifugi gestisce anche il Rifugio Meriz che si trova esattamente all’arrivo della seggiovia che parte dalla località Santel di Fai della Paganella ed arriva a 1400 m in località Rocca. La calda architettura design in legno crea un ambiente unico dove poter assaporare pietanze raffinate ad alta quota. Il Meriz è aperto tutti i giorni fino alle 16.30 ed il venerdì accoglie gli ospiti anche la sera per cene indimenticabili con proposte gustose e ricercate.
Da qualche anno è inoltre possibile divertirsi con lo slittino su un tracciato lungo un chilometro. Si può noleggiare tutta l’attrezzatura. completa di casco e slittino direttamente presso la terrazza del rifugio Meriz.
In entrambi gli chalet gli sciatori troveranno un dehor dedicato all’après ski dove poter sorseggiare un aperitivo o le bollicine di Trento Doc. Il tutto viene accompagnato con musica al vivo o dj set.
Il Rifugio Dosson e Meriz sono aperti tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 16.30 con aperture serali nelle giornate sopraindicate.
Info: www.paganellarifugi.it