1 Luglio 2021

Progetto Coliving Canal San Bovo, aperte le domande di partecipazione

di: Girovagando in Trentino

Nei mesi scorsi vi abbiamo raccontato dell’innovativo progetto di abitare collaborativo, promosso dalla Provincia autonoma di Trento (Agenzia per la coesione sociale, la famiglia, la natalità, Servizio politiche della casa, UMST- Unità di missione strategica Innovazione Settori Energia e Telecomunicazioni), Comune di Canal San Bovo, Comunità di Primiero, Itea spa, Fondazione Franco Demarchi, con il supporto del Manager territoriale del Distretto famiglia e del Piano giovani del Primiero.

5 alloggi in comodato a titolo gratuito per 4 anni

Il Comune di Canal San Bovo e ITEA S.p.A. mettono a disposizione 5 alloggi, per un periodo di 4 anni, con contratto di comodato a titolo gratuito, al fine di valorizzare il patrimonio immobiliare nelle zone montane a bassa densità abitativa.

I 5 alloggi sono ubicati: 1 a Canal San Bovo, 1 nella frazione di Prade e 3 nella frazione di Caoria.

Come funziona?

Partecipare al progetto Coliving non significa solo risiedere nel Vanoi, ma far parte in modo attivo della comunità. Proprio per questo motivo i partecipanti saranno selezionati anche sulla base delle proprie competenze e del loro desiderio di inserirsi attivamente nella comunità, favorendo la nascita di nuove reti sociali e nuovi progetti di welfare territoriale.

Il bando si rivolge a 5 nuclei familiari che hanno voglia di mettersi in gioco per creare un nuovo stimolante percorso di vita all’interno della comunità di Canal San Bovo.

I requisiti di partecipazione sono:

  • Età compresa tra i 18 e i 45 anni
  • Non risiedere nel territorio della Comunità di Primiero da almeno 5 anni (salvo i casi previsti dal bando)
  • Raggiungere un reddito minimo

Come partecipare?

Inviare la domanda è molto semplice, basta collegarsi a questo link e scaricare tutta la modulistica: (https://www.primiero.tn.it/avvisi-pubblici/avviso-pubblico-bando-coliving-canal-san-bovo-p224).

Una volta compilata con i propri dati è necessario consegnarla presso l’Ufficio tecnico della Comunità di Primiero entro il 31 agosto 2021.

Seguirà una selezione dei nuclei familiari sulla base del maggior punteggio attribuito e una fase di colloqui di gruppo ed individuali per l’assegnazione di ulteriori punti.

Al termine di questa selezione verrà pubblicata la graduatoria e le 5 famiglie selezionate diventeranno residenti della Comunità di Primiero e del Vanoi.

Open Days

Per visitare gli alloggi messi a disposizione del bando verranno effettuate due giornate di Open Days:

  • Domenica 25 luglio 2021
  • Sabato 7 agosto 2021

L’appuntamento per entrambe le giornate è fissato alle ore 10.30 presso il Polo Scolastico di Canal San Bovo, località Lausen.

Durante le visite sarà garantita animazione per i bambini presenti.

Gli alloggi

A questo link sono disponibili  le schede complete dei 5 alloggi: https://www.trentinofamiglia.it/content/download/62129/1037354/file/3%20CoLiving_CanalSanBovo_brochure_2021.pdf

Gli appartamenti sono dotati di connessione a banda larga per supportare forme di lavoro in modalità smart-working per rendere maggiormente attrattiva la proposta alle famiglie.

Informazioni e contatti sul progetto Coliving

Ufficio tecnico della Comunità di Primiero

tecnico@primiero.tn.it

telefono 0439 64641

 

Comune di Canal San Bovo

upr@comune.canalsanbovo.tn.it

telefono 0493 719907

www.canalsanbovo.net

 

Agenzia per la coesione sociale, la famiglia, la natalità

Provincia Autonoma di Trento

agenziafamiglia@provincia.tn.it

telefono 0461 494110

www.trentinofamiglia.it

 

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Girovagando in Trentino

Promuoviamo il turismo dell’esperienza, l’amore per il territorio con la sua cultura, la natura ed il patrimonio dell’eno-gastronomia del TRENTINO.

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Idee e consigli per la stagione

Arriva l'autunno

Scopri di più