Contenuto sponsorizzato:

Contenuto sponsorizzato:

8 Maggio 2024

Villa Aranci: pizza e ristorante di pesce a Riva del Garda

di: Girovagando in Trentino

Contenuto sponsorizzato:

Contenuto sponsorizzato:

Villa Aranci: pizza e ristorante di pesce a Riva del Garda

Una gustosa pizza al volo, un’esperienza gourmet dopo una passeggiata sul lungolago, la cena del sabato sera con la famiglia o un pranzo a base di pesce appena pescato: il ristorante pizzeria Villa Aranci è il luogo ideale per tutte le occasioni. Villa Aranci è un locale elegante ma informale che grazie ad un ricco e vario menù riesce a soddisfare anche i palati più esigenti. A circa 100 m di distanza dalla Spiaggia dei Sabbioni, la più rinomata di Riva del Garda, il ristorante pizzeria è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena.

 

Cosa mangiare a Riva del Garda: il menù di Villa Aranci

La caratteristica del ristorante gardesano è sicuramente la qualità e la varietà dei piatti proposti. Non possono mai mancare piatti stagionali legati al territorio ed ogni 4 mesi il menù viene completamente rivoluzionato per far spazio a nuove pietanze ed offrire, così, al cliente un’ampia scelta enogastronomica. Chi adora i secondi di carne, può, ad esempio, gustare succulenti tagli fiorentina o costata da bovini allevati sul Monte Baldo oppure un piatto di carne salada servita come da tradizione con i fagioli.

Grandi novità riguardano i piatti di pesce: oltre al pesce di lago, vengono servite preparazioni a base di pesce di mare come il fritto misto o l’impepata di cozze. Il pesce è sempre freschissimo e viene presentato al tavolo in una vasca, ancora vivo, in modo che il cliente possa scegliere e vedere il pescato che, dopo poco minuti e un’attenta preparazione, potrà gustare nel piatto. Fra i primi piatti di mare, ad esempio, stanno riscuotendo un grande successo i tagliolini al nero di seppia con gamberi e pistacchi, una New entry del menù primaverile.

Ristorante vegano a Riva del Garda

A Villa Aranci anche chi ha scelto il regime alimentare vegan, troverà una selezione di pietanze prive di qualsiasi ingrediente d’origine animale. Fra le portate vegane, apprezzate anche dai non veg, si possono ordinare l’hummus con bastoncini di verdure e pane carasau, la pasta con il pesto di melanzane e basilico oppure il cartoccio al forno di seitan, molto morbido e sfizioso.

Pizzeria a Riva del Garda sempre aperta

Oltre ai piatti del ristorante, a Villa Aranci si può trovare un servizio pizzeria ben fornito. Per ogni tipo di pizza è possibile scegliere due impasti: uno con farina bianca macinata a pietra e uno con farina integrale, sempre macinata a pietra. Tutti gli impasti vengono fatti lievitare minimo 36 /40 ore per garantire una pizza leggera e digeribile. Grazie alla cucina a vista, tutti gli ospiti del locale possono vedere i pizzaioli all’opera mentre preparano le pizze, dalle classiche a quelle “fantasia”, nuove varianti sempre diverse frutto della creatività dello staff di cucina.

Villa Aranci si trova in Viale Rovereto 25 a Riva del Garda. È gradita la prenotazione.

Nuova apertura Riva del Garda

I gestori di Villa Aranci, i fratelli Santorum, hanno da poco aperto un nuovo locale sempre nella cittadina lacustre: il North Pub presso il centro commerciale Blue Garden di Riva. Nel nuovo punto di ristorazione verranno serviti i tipici drink da british pub abbinati ai saporiti piatti della cucina messicana. Una nuova esperienza golosa da provare!
Info su: https://villa-aranci.it/

 

Consigliato per te:
AUTORE DEL POST:

Girovagando in Trentino

Promuoviamo il turismo dell’esperienza, l’amore per il territorio con la sua cultura, la natura ed il patrimonio dell’eno-gastronomia del TRENTINO.

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Inverno 2022

Le migliori esperienze

Scopri di più