ITINERARI LUNGO LA PONALE

Attività:

Guarda il video
  • Difficoltá
  • Durata:
    ore
  • Lunghezza
    km
  • Dislivello
    m
  • Altitudine Massima
    m slm

Percorrendo la Ponale abbiamo raggiunto Pregasina, vero balcone sul lago, con Carlo Argentieri scopriamo le possibilità che offrono le rive del lago di Garda, con la celeberrima “Ponale” ed i percorsi che caratterizzano la frazione di Pregasina.

Con le moderne mountain bike o a piedi, con il nordic walking o in tenuta da vero e proprio trekker, il popolo degli escursionisti e degli sportivi ha trovato da queste parti un teatro di sperimentazione e pratica quotidiana che non ha rivali al mondo.

Dal lago, patria incontrastata della vela e del windsurf, passando per l’arrampicata sulle innumerevoli falesie così come sulle pareti strapiombanti delle prealpi trentine, l’Alto Garda offre innumerevoli possibilità.Il mito del Garda Trentino, propaggine nordica e “terragna” del grande Mediterraneo raccontato da Goethe, rivive oggi anche attraverso le varie forme della vacanza attiva. Tedeschi e nord europei innamorati del sole italiano si tuffano in questo paesaggio rispettandone, come nessun altro, le origini ed i contenuti.

Le immagini della Ponale e di Pregasina sono un biglietto da visita che rende il Garda un paesaggio unico.

Video Escursione:

Consigliato per te:

Speciali a tema:

Scopri gli approfondimenti di Girovagando!

In esclusiva tutte le escursioni

Dove andiamo domani?

Scoprile tutte!

Idee per una vacanza attiva

Estate 2021

Scoprile tutte!